0

Scelta e significato del Tuo tatuaggio

Scelta e significato del Tuo tatuaggio

Scelta e significato del Tuo tatuaggio

Scelta e significato del Tuo tatuaggio

Una domanda fondamentale, che dovresti sempre porti, è proprio la scelta e significato del Tuo tatuaggio.

Ho volutamente sottolineato il TUO, proprio perchè penso, essendo colui che sta “da questa parte dell’ago” :D, che sia fondamentale e profondamente importante, la scelta e significato del Tuo tatuaggio, visto che sarà una cosa che porterai sul Tuo corpo per il resto dei Tuoi giorni.

Tatuarsi, ha origini profonde, importanti ed antiche, che non sto qui a descrivere e per non dilungarmi e per non andare “fuori tema”, online puoi trovare tutte le informazioni e tutti i cenni storici occorrenti, ma proprio per questo motivo, al di la della moda, e al di la del “ce l’hanno tutti tranne me”, credo che sia una scelta da fare in modo serio.

Al di la del fatto che c’è da mettere in conto che non tutto si puo’ tatuare [è una questione tecnica, che spiegherò in un altro articolo..] mi capita spesso di vedere delle cose buttate su pelle così, senza apparente motivo.

Dietro a un disegno, che poi diverrà tatuaggio, c’è una storia, n progetto, un significato ricercato, un simbolo importante che vogliamo valorizzare, qualcosa che ha segnato la nostra vita personale, in bene o in male.

Quindi mi permetto di consigliare, di partire da una base solida e da una decisione, che comprende le nostre esperienze, le nostre emozioni piu’ profonde e immutabili nel tempo, un significato che magari agli occhi del mondo è incomprensibile, ma del resto, il tattoo, è un atto talmente personale, talmente proprio, che “il pensiero altrui” dovremmo lasciarlo dove sta.

Però, la confidenza con il tatuatore, [leggi articolo sulla scelta del tatuatore] penso sia molto importante, perchè a mio modo di vedere, saper tatuare, non si limita solo alla bravura nel disegno, penso che ci sia anche un aspetto psicologico, di fiducia, di interazione, di interpretazione, di studio che va fatto insieme, perchè l’esperienza del tatuatore, unita ai Tuoi desideri, possono far nascere idee piu’ evolute, qualcosa che magari non ti aspetti, sperando ovviamente che sia in veste migliore.

Quindi, pensa bene, e poi magari, ripensaci ancora un pò, a seconda di quanto sei o meno individuo istintivo, ma parti dal presupposto che è una decisione importante e definitiva, la scelta e significato del Tuo tatuaggio.
😉

Il prossimo step, poi, sarà la scelta del tatuatore 😉

  •   
  •   
  •   
  •   
  •   

Nero di Venere

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *